Home

Links

Banner
Banner
Banner

templates.php

Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates


Associazione Martin Mancini
Via Li Saudacci, 12 - 47896 Faetano
Rep. San Marino - C.O.E. SM 22955

Scriveteci:
info@martinmancini.org

Chi è Martin Mancini

"E tu chi sei?. "Sono una tigre veloce".

Così Martin rispondeva a chi gli chiedeva di presentarsi, da quando a tre anni e mezzo era entrato in possesso della sua carrozzina a rotelle.

Desiderava il disegno di un lupo sulle ruote, poi aveva accettato la tigre e si era talmente immedesimato nel felino da assumerne sempre di più la natura.

Fiero, coraggioso, sempre e comunque vincente. Veloce, prima, quando correva dietro ai piccioni, il suo gioco preferito, e velocissimo, dopo, quando un tumore alla colonna gli aveva impedito di camminare Martin ha saputo trasformare un disagio in un talento.

Chi lo ha conosciuto ricorda le sue corse sfrenate, le impennate, le gare. La carrozzina come veicolo di divertimento ma anche di sfida, di rivincita.

Ricorda anche la sua predilezione per gli hamburger e le bistecche, la passione per il vento e le onde, l'amore per gli animali. Uccelli, cani, pesci diventavano protagonisti animati, dalle sue mani e dalla sua voce, in scene di combattimenti e sfide nuove, ogni volta.

Nei due anni di malattia Martin ha spesso chiesto di poter tornare a camminare. Ha seguito corsi di fisioterapia in palestra e in piscina. Adorava l'acqua.

Finché un giorno ha detto: "non voglio camminare, io voglio volare".

Poco dopo si è chiuso il suo passaggio terreno ed è cominciato un percorso fatto di amore verso gli altri, di sostegno e aiuto ai tanti fratellini conosciuti in ospedale, alle loro famiglie.

Martin è un bambino con una grande luce.


Mamma Cristina