Home

Links

Banner
Banner
Banner

templates.php

Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates


Associazione Martin Mancini
Via Li Saudacci, 12 - 47896 Faetano
Rep. San Marino - C.O.E. SM 22955

Scriveteci:
info@martinmancini.org

Chi siamo PDF Stampa E-mail


L'Associazione Martin Mancini nasce nel 2010. E' iscritta alla Consulta delle Associazioni e affiliata alla F.S.S.S. - Federazione Sammarinese Sport Speciali.

L'intento dell'Associazione è promuovere lo sport e la socializzazione dei giovani diversamente abili, favorendo la loro integrazione nella società.

Lo sport costituisce una spinta per l'aggregazione di questi ragazzi e il loro inserimento nella società.

L'Associazione desidera aiutare i giovani con difficoltà fisiche e cognitive ad affrontare la vita con coraggio, serenità e normalità.

E' molto importante il supporto psicologico di sostegno alle famiglie.

Grazie allo sport, i giovani con difficoltà prendono fiducia in sé stessi e in gruppo, grazie anche al gioco di squadra, riescono a superare i propri limiti.

L'Associazione Martin Mancini è un punto di riferimento per le famiglie che si trovano ad affrontare il disagio di avere un figlio con difficoltà in casa.

La famiglia di Martin sa cosa vuole dire l'handicap, e negli ultimi sette anni ha visto con i propri occhi quanto lo sport sia di aiuto per il bambino diversamente abile e per il nucleo familiare.

Su questa spinta è nato il Trofeo di Minibasket Martin Mancini che dopo le prime quattro edizioni svoltesi a Roma, dal 2011 si gioca a San Marino. Una bella dimostrazione dei giovani campioni del basket italiano.

Grazie anche a questo Trofeo, l'Associazione ha richiamato vicino a sé tanti giovani e famiglie che hanno voglia di riscattarsi, di superare le barriere fisiche e psicologiche.

Il nostro motto è: "Trasformiamo insieme un disagio in un talento".